sabato 5 gennaio 2008

Napoli

Ciao!
Qui al mare del nord oggi piove, di quella pioggerellina sciocca e fredda...vabbè, tanto fra poco mi chiudo in palazzetto a vedere i ballerini di hip hop! Ieri ho assistito alle prime selezioni e mi sono divertita una cifra! Sono tutti tipi molleggiosi!!! Invece alla sera c'era il concerto....miiiii ke noia!!!! In compenso mi sono messa a guardare i tipi che facevano break dance, così quando a mezzanotte son tornata a casa ho provato anch'io sul pavimento! Con discreto successo, devo dire, anche se più che una libellula sembravo un pachiderma appesantito.... :-) Oggi pomeriggio ancora gare!

Ma oggi ce l'ho con la siora Jervolino, sindaco di Napoli... Alla radio ho appena sentito che la siora sindaco ha promesso di fare presenza in città nei prossimi giorni...si si tranquilla, fai con comodo, ke fretta c'è? Non c'è mica scappato il morto ancora...
Io vivo al nord, a Napoli non ci sono mai stata ma sento dire che è bellissima. Dovrebbe far parte dell'orgoglio italiano e invece è una vergogna per colpa di "stupide" immondizie! E il governo dov'è?
Qui se un giorno salta la raccolta rifiuti brontoliamo un minuto o due e poi ci riprendiamo il nostro sacchettino ed eventualmente ce lo portiamo da soli al centro ecologico. Voglio dire, quella di Napoli x me è una realtà che non riesco a comprendere, perciò non voglio sbilanciarmi su commenti fuori luogo dettati dall'ignoranza, ma credo che arrivare a certi livelli sia in ogni caso assurdo!!! Ripeto: il governo dov'è? E la siora sindaco crede di potersi scomodare?

Un giorno vorrei visitare Napoli: un giorno che non avrò paura ad andarci da sola per timore che mi scippino, un giorno che avrò il piacere di trovarci pulizia, un giorno che anche qui al nord ci sentiremo al sud come a casa. Non è un discorso razzista, credetemi, è un discorso ricco di speranza xkè non ha senso che di Napoli (come di altre città del sud) da qui si abbiano solo queste sensazioni negative.

Ora vado a prepararmi: pantalone largo col cavallo basso, felpona oversize con cappuccio e scarpa da ginnastica slacciata! E uno due tre quattro...dance!!! :-)

p.s. ciao Massimone!!!! Vieni a trovarmi quando vuoi su cotesto sito!!! Felice io!!! Spaz ha abbaiato che non vede l'ora di partire x Adelaide: ha già in programma di fare il figo in surf!!!! :-)

Nessun commento: