sabato 19 gennaio 2008

"solitudinezza"

Ciao!

Oggi ero in giro con la mia Kangoo Kangoo blu con le margherite e riflettevo sulla solitudine... Io mi considero una persona sola: forse vedo e ho contatti con più gente io di una folata di vento che attraversa una piazza in giorno di festa paesana, ma sostanzialmente sono sola. Sola e solitaria, che non è la stessa cosa: c'è chi è solitario, ma non riesce ad essere solo (e direi che è una gran scocciatura), chi non è solitario ed è solo suo malgrado (e direi che è una gran tristezza) e poi ci sono i solitari che sono pure soli....come me...che direi che è una gran pippa esistenziale!!! :-)

Cioè, chi vorrebe effettivamente essere solo? Beh, nemmeno il solitario lo gradisce granchè, perchè il solitario vorrebbe STARE da solo e per scelta...invece se gli capita di essere solo per "sfiga" allora c'è meno gusto, ecco. E qualche tristezza ti piglia...però poi un giorno, per maturità o per rassegnazione o perchè qualcuno ti apre gli occhi, te ne fai una ragione. E il solitario solo, se possiede un po' di iniziativa, ne combina un bel po'! Da solo; che a volte vi dirò è pure meglio: se io aspettassi sempre gli altri per fare qualcosa mi sarei già data fuoco! Invece me ne sono fregata: al grido ipotetico di "chi mi ama mi segua...e fu così che rimase solo" ho realizzato un sacco di sogni, i MIEI sogni! E non riesco a fermarmi nell'ideare nuove conquiste!!!

Yuhuu, diremmo noi! Ora però sorge un problema serio...A KI KAZ.. LO RACCONTO??? :-)

Bye,
Silvia

Nessun commento: