giovedì 7 febbraio 2008

chi ha il pane e non ha i denti....


Ciao!


Alla fine la bronchite mi ha stesa... 38 di febbre, tosse continua con tutto quello che ci viene dietro; sto andando avanti ad antibiotici, antidolorifici, goccine x la tosse, caramelle x la gola e anche perchè mi sento in bocca un sapore da topo morto allucinante! Bleah....


Cosi sfinita e smaronata mi ritrovo a cercare il lato positivo della cosa: sono a casa dal lavoro (volendo basterebbe solo questo! ih ih ih!) e così ho un sacco di tempo x fare quello che non ho mai tempo di fare, cioè leggere, portare il cane in spiaggia, uscire a caso solo x godermi il sole, andare in gito in moto all'una che non fa troppo freddo e le strade sono asciutte e soprattutto scrivere!

...si...bello...magari! se non fosse che metà cose non le posso fare xkè devo stare chiusa in casa...e quando sto bene sono chiusa in ufficio e non le faccio lo stesso. Allora mi resta leggere e scrivere: la prima x fortuna non ho problemi xkè ho più di 200 libri in casa e a volte rileggerne qualcuno a distanza di anni è un'esperienza interessante, sembra quasi che non sia lo stesso libro che avevi letto prima!


Ma scrivere...forse sono io ad essere rovescia, non è possibile! In questi giorni avrei potuto scrivere non so quante pagine del mio secondo libretto e invece a pagina 40 ero quindici giorni fa e a pagina 40 sono adesso. E' che se mi metto lì apposta non mi viene: scrivere scrivo, ma sembra tutto così noioso... perchè io scrivo quello che mi emoziona nei miei pensieri e i miei pensieri sono emozionanti se sto vivendo una vita piena e sempre nuova. Se sono a casa presa con le molotov che pensieri mi possono venire?

Così va a finire come al solito che mi ritrovo in piena notte a salire e scendere dal letto in continuazione perchè mi vengono le ispirazioni geniali in fase pre-rem, o a scrivere al ritorno dal lavoro mentre mi cambio e mi metto la tuta per andare in palestra e succede che poi inverto le lenti e mi metto la destra sul sinistro e viceversa e vedo tutta la sera sbilenco!!!


E fuori c'è il sole: appena alzata ho pensato "me ne frega, oggi esco xkè sto impazzendo"...poi ha telefonato mia mamma, tutta prudenza e raziocinio, e mi ha fatta desistere...non è giusto però...scommetto che domani piove...
Adesso mi lavo che so anch'io da topo morto :-) e poi pappa!!! E bustina x la tosse...sigh!
Bye,
Silvia
p.s. nella foto il mio mare, più precisamente quello di Eraclea!

Nessun commento: