domenica 17 febbraio 2008

trasferta


Ciao!


Ieri sera sulle tribune del Palatrento erano presenti una decina di tifosi dello JesoloSanDonà Basket!!! Tra cui io...ci mancherebbe! Grazie ai polmoni ogm di due tifosi, siamo riusciti comunque a farci sentire, malgrado il palazzetto fosse un bel po' grande!!!


Che dire...che sfiga!!! Cioè, non è che loro hanno vinto: noi abbiamo perso!!! I primi due quarti li abbiamo annientati: ad un cero punto eravamo pure avanti di 15 punti, tutti meritati!!! Poi si è azzoppato Andrea... un avversario gli è atterrato sulla caviglia, così per sport, appunto... Al terzo quarto si è "scavigliato" da solo per solidarietà pure Fabio. Contando che il capitano non si è neppure cambiato, la conta era di 3 uomini fuori e tutti alti!!! Gli uinici alti che ci erano rimasti...

Così, il terzo tempo come al solito abbiamo sofferto in maniera indicibile! Il mio povero Toto nun gliela faceva più: si è fatto fregare in difesa un paio di volte, che non è da lui. Ad un certo punto è partito con una sua incursione: grande falcata, palla dalla mano destra alla sinistra dietro la schiena, mitico balzo e... circondato e stoppato! Ma porca vacca!

Poi l'ultimo quarto si è svegliato il numero 4 avversario che non aveva combinato un piffero se non guai fino allora e ha messo dentro due triple che ci hanno dato il colpo di grazia! Si perchè malgrado tutto eravamo ancora lì, un punto in più noi poi loro poi noi e via, ma eravamo lì! Ma quelle due triple...era pure brutto quel 4 là!!! E il nostro uomo tripla, cioè Fabio, era fuori. Abbiamo perso: mi pare 57 a 51.


Comunque è stato bello perchè noi, sparuto gruppo di tifosi, occupavamo una piccolo quadrato di tribuna e, mischiati a noi, c'erano dei tifosi trentini: simpaticissimi!!! Ad un certo punto ci siamo accordati sui tempi del tifo durante il minuto chiamato dalle squadre: primi trenta secondi coro nostro, poi coro loro!!! Sotto la direzione del vice presidente: trattasi di uno dei polmoni ogm e del coordinatore del tifo quando siamo in casa!!! (nella foto: parte della tifoseria delle partite casalinghe)


Fattostà che è la terza trasferta di seguito (o la quarta...non ricordo più...) che perdiamo non va bene per niente!!! Anche perchè siamo bravi, uffa!!! :-D


Concludo con una notizia di servizio: Trento è una città triste... Cioè, io se non vedo mare già mi deprimo di mio, ma ieri entrati in Trentino l'autoradio non prendeva più nulla (tre stazioni: rai 1, rai 2 e radio Maria!), ho cercato un posto per mangiare qualcosa di tipico ed era tutto chiuso (di sabato sera!). Credo che resterò al mare al momento... :-)


Bye,

Silvia

Nessun commento: