lunedì 10 marzo 2008

10 marzo


Ciao!


Era l'autunno del 1987 quando conobbi (adesso il mio babbo andrà in drio schiena al ricordo, poraccio...) il mio Michelino!!! Sono passati 20 anni e io dallo stesso tempo ogni anno ricordo che il 10 marzo è il suo compleanno! Ora vorrei tranquillizzare il mio babbo: non è che continuo ad amarlo da 20 anni...lo racconto per agganciarmi a un altro discorso...

Ma andiamo con ordine: io ero in prima superiore e lui ripeteva la terza. Quel giorno d'autunno io non sapevo assolutamente chi fosse lui, ma x fare un piacere ad una mia amica innamorata, lo cercai temeraria (e anche un po' deficiente...) nella sua aula durante la ricreazione. Ma non c'era. Tornata in aula è subito arrivato lui per vedere chi ero e presentarci...da quel giorno sono caduta come una pera cotta, andata come una mela lessa, fatta come una banana marcia!!! La mia amica invece...passato tutto e cambiato mire!!!

Io avevo finito da poco di fare nuoto agonistico e ora giocavo a pallavolo, Michele invece giocava a calcio...eh se giocava!!! Infatti a fine anno lasciò la scuola per andare alla Juve...e ha fatto bene perchè si è fatto la sua porca carriera!!! E' finito pure in Spagna con l'Atletico Madrid!!! Figo...

Ma torniamo a noi: lui aveva già una morosa che poi si è pure sposato e vissero felici e contenti, ma io ci morivo dietro. Non so...a distanza di tempo comincio a pensare che c'entrassero il calcio e lo sport più di quanto credessi. Gli sportivi mi rovinano... Comunque il mio periodo di cuore squagliato per lui durò parecchio: fino a 21 anni quando conobbi un uomo in carne ed ossa e vissi una storia normale, ecco...

Però, cosa volete, certe date ti restano impresse: è stata una cosa forte x l'età che avevo. Però ora, a quasi 35 giri di giostra in questo mondo, mi ritrovo ad ammirare e stimare e ad essere molto trasportata (diciamo così, perchè l'amore è un'altra cosa, ora mi rendo conto) verso un altro sportivo, un altro giocatore...il mio Toto!!! Che è nato il 20 marzo...di qualche anno dopo...che mese pazzerello x il mio cuoricino debole...

Michele mi ha fatto riempire anni e anni di diario, Toto mi ha fatto scrivere due libri (libretti, dai, non esageriamo...): anche se nessuno dei due mi cagherà mai, almeno non mi sono annoiata...mettiamola così!!!


Buon compleanno Michi!!!


Bye,

Silvia


p.s. vorrei comunicare che stasera sono tornata in palestra per la lezione di hip hop e il mitico cartellone sbagliato era ancora lì, sempre con l'errore in mostra e nessuna intenzione di correggerlo... 'gnurant!!! E dopo si meravigliano che non si usi più il congiuntivo o che i giovani scrivano sms che se provi a fare l'analisi logica/grammaticale va a finire che ti ricoverano in psichiatria!!!

Nessun commento: