lunedì 3 marzo 2008

sconfitta...anzi no, VITTORIA!!!


Ciao!


Vorrei utilizzare il titolo del post x due avvenimenti diversi, ma fatalità...la vita a volte divide, ma altre accomuna...


Il primo fatto è la partita di basket di ieri, giocata in trasferta ad Atri (Te): ho letto la cronaca e il mio Toto ha fatto 27 punti e ha giocato da dio!!! Ma il bello è stato che quando mancava una manciata di secondi (mi pare neanche 10) è stavamo sotto, sulla sirena lui ha tirato e la palla è ciuffata dentro! Abbiamo vinto di un punto!!! Sembrava persa e invece... Lo so che sono pesante, ma non è un caso che proprio lui abbia fatto quel tiro: è che ci crede sempre fino in fondo, non si dà mai per vinto! E' l'entusiasmo all'ennesima potenza!!! Lo adoro... si era capito no? ;-)


Il secondo fatto riguarda me. Circa un mese fa una palestra mi ha contattata per insegnare fitboxe in quanto la ragazza che c'era lasciava. Non per dire, ma io sono tecnico di BOXE e ho combattuto di KICK BOXING FULL CONTACT, perciò non c'entro nulla nè con l'aerobica e nè con quel tipo di palestre che io chiamo "da fighetti". Ora, nessuno se la prenda: per me lo sport è bello tutto, quello che non mi piace è come in certi ambienti lo sport sia marginale, ma importi solo la marca della tutina attillata.

Comunque, senza divagare: io provengo da palestre dove si va belli stracciati perchè tanto si suda come vipere e si viene fuori tutti stravolti! Ma soddisfatti :-) Ma ho accettato di provare a fare questa fitboxe perchè, lo ammetto, mi pagavano e per entrare in un certo giro che poteva tornarmi utile per insegnare la kick che voglio io.

Solo che io amo il mio sport e non posso snaturarlo: per me i pugni vanno tirati e basta. Che pugno è se lo appoggio al sacco? A questo punto vado a fare aerobica pura e semplice, che io rispetto molto. Ma se sono pugni...e tiriamoli, cavolo, sfoghiamoci!!! Così ho fatto due lezioni, già anticipando la cosa al paron della palestra, dicendogli io per prima "se non ti piace lo stile, amici come prima".

Infatti stasera mi ha chiamata dicendo che questo mercoledì prova a mettere un ragazzo che fa aerobica perchè io sono tanto tecnica...silurata! Eppure x me, crediateci o no, è una vittoria! Il mio sport è tecnica! E io quello voglio insegnare: non esiste che x fare tendenza o business io insegni a tirare un gancio laterale, sulle orecchie...il gancio va al mento e stende, musica o non musica! :-D

E poi a dirla tutta...sta cosa mi riempiva l'unica sera libera e mi stancava parecchio... E infine stasera al mio corso ho avuto l'ennesima conferma che vado bene così! Poi sono andata ad hip hop e non ho beccato un'ottava di tempo manco a morire...ih ih ih!!!


Saluto Bettyboop e Bitterchocolate che mi vengono a trovare :-) Fra poco è pronto il libro!!! ....libretto, dai, non esageriamo... prima deve passare la seconda lettura di Massimone, che è un santo e pure bugiardo xkè mi dice sempre che quello che scrivo è bello ;-)


Baci,

Silvia
p.s. Bitter: il biker nell'animo deve salire su una moto vera e fare brum brum se no...è bocciato!!! eh eh eh!!!

2 commenti:

betty boop ha detto...

E ritorniamo al discorso della poco tolleranza.....eh, pugilessa?
Nelle palestre è vero, ci vanno i fighetti e le fighette, quelli/e che non vogliono sudare e far fatica, quelli che vogliono ottenere il massimo risultato col minimo sforzo. Ci vanno solo poco prima della prova costume. Cazzo gliene frega a loro dell'agonismo?
Non metterti nemmeno in discussione.....tu sei una sportiva, loro (noi) dei palestrati!

Anonimo ha detto...

Cara Silvia ci sono salita in moto si...un bel po' di anni e un bel po' di giri...ma 2 anni fa io e il mio boy siamo "cozzati" contro una 4 ruote...4 mesi di stampelle, ultimo intervento novembre 2007 e per il momento ho ancora un bel po' di strizza!!!Da passeggiera ho chiuso anche perchè guidarla è tutt'altra storia!Bella la moto, bello il gruppo, i raduni, la frattellanza, l'aria sul viso,il calore dell'asfalto ai semafori d'estate...e una donna in sella ad una moto....!!!Bacio