sabato 26 aprile 2008

amore "piccolo"

Ciao!

Avevo una volta un amore piccolo...
Piccolo perchè era giovane rispetto a me.
Piccolo perchè, anche se era alto, era comunque il più basso della squadra.
Piccolo perchè era un amore appena nato e non avrebbe mai potuto crescere.
Piccolo perchè non era un amore classico, di quelli che la gente definisce amore.
Piccolo perchè era un amore nascosto, di quelli che la gente definice scandalo.
Avevo una volta un amore piccolo, che non ho capito subito, a cui ho dato un altro volto, ingannata dalle apparenze. Il mio amore piccolo se n'è andato, il volto da cui mi sono fatta ingannare è rimasto: così ora mi pesa non poter più guardare il mio vero amore piccolo e quello che invece vedo è come una maschera di carnevale con gli occhi vuoti perchè nessuno la indossa.
Avevo una volta un amore piccolo: non l'ho pensato tutti i giorni in quest'anno che è passato, ma ogni tanto ho sperato che dall'altra parte dell'Italia lui guardasse la stessa luna e per un attimo ridesse con me come facevamo l'anno scorso. E ora mi chiedo se in questa nuova primavera anche lui mi ricorderà o se, amore troppo piccolo, ancora non sa trattenere i ricordi...

Va a finire che domani lo chiamo! E che cavolo, sarà anche piccolo ma avranno inventato i cellulari per qualcosa, cribbio!!!
Chiedo scusa ma mi stavo intristendo, ho dovuto finirla stracciandola un po'!
ih ih ih!!!

Bye,
Silvia

Nessun commento: