martedì 22 aprile 2008

reazioni

Ciao!

Oggi ho portato la Kangoo Kangoo dal concessionario: la volta scorsa mi avevano detto di dovermi cambiare le cinture posteriori su ordine della casa madre... Per carità. Poteva anche essere... Allora: a me sembrano uguali a prima, ma va a sapere te! Comunque non dovevo pagare perciò pazienza...
Però quando mi telefonano, per dirmi che la macchina è pronta, mi informano di aver aggiunto un litro di olio perchè non ce n'era più. A secco completo, secondo loro. Lasciando perdere le battute ovvie sulle donne... :-) il tagliando devo farlo ogni 15mila km e io sono a 9mila. Quando accendo la macchina mi appare una scritta "oil ok" per un minuto: servirà a qualcosa, no? E allora mica collassava nessuno se mi avvisavano di essere senza olio e poi decidevo io che fare!
No, questi prendono e mettono e fanno senza farti vedere...così sai te se l'olio mancava davvero o se te l'hanno messo davvero?

Questo è un problema. Il secondo problema è che ero in periodo karmatico così non ho brontolato più di tanto: e ora mi pento. Ma porca puzzola: da quando sono piccola mi hanno sempre detto di non rispondere male, che sono scontrosa ed esagerata nelle mie reazioni immediate. Così ho "dovuto" imparare a contare fino a 10 prima di reagire, ma anche di non prendermela per ogni sciocchezza. Si, ma ora sto esagerando! Mi accorgo che 9 volte su 10 avrei avuto ragione a dare di isterismo! Così mi sto convincendo che una figura di merda ci può anche stare se una volta si sbaglia, ma in compenso le altre 9 ci stavano!

Non sopporto di passare per cretina... Che poi, lo scemo dell'accettazione in officina è quello che mi da sempre del lei e che poi mi ha detto che avevo begli occhi verdi e le volte dopo mi guardava come un pesce lesso. Oggi, che sono andata lì col mio amico Pant, mi dava ancora del lei e mi parlava a monosillabi! Non faceva un sorriso neanche ad ammazzarlo, era tutto sbrigativo. E quando gli ho chiesto se per caso la mia Kangoo è un modello che ciuccia troppo olio di suo, mi ha risposto un secco "non so" senza chiedere a nessuno. Idiota.

E dulcis in fundo, decido di passare dal mio caro meccanico di fiducia che si trova pure dietro casa mia così non devo nemmeno rimanere a piedi, per chiedergli di controllare se sta storia dell'olio gli sembrava vera... Lui non c'era...e mi sono imbarcata su con la moglie a ciacolare: UN'ORA E MEZZA!!! Sono venuta a conoscenza di metà della vita sua e di quella dei suoi figli, ma con la storia dell'olio non ho ancora risolto nulla.

Vabbè, pazienza: speriamo almeno che migliori sto tempo. Intanto venerdì si sta a casa, che è bello!!! Mi aspetta un week end sportivo: sabato stage hip hop, domenica pedalata sul Piave e poi prima partita dei playoff di basket!!! A proposito: vorrei ringraziare tanto tanto tanto la mia mamy che domenica scorsa è venuta a vedere la partita a Mestre con me!!! Cara!!!

E sono felice anche perchè sabato ho fatto ancora l'angolo ai match di boxe, ma soprattutto perchè il tecnico di Spinea nonchè amico Mauro mi ha chiesto se una delle mie ragazze voleva partecipare alla prossima riunione! Cioè, ke figo, mi chiedono se porto delle atlete MIE! Soddisfassiun! E, least but not last, una di queste mie atlete sembra seriamente intenzionata a partecipare!!! Ma se ci penso: una giovane pugile allenata da me con me all'angolo...io non dico nulla perchè sarebbe troppo bello!!! "Qualcuno" potrebbe svenire dalla rabbia!!! :-)

Bye,
Silvia

Nessun commento: