sabato 7 giugno 2008

gara 3 e gara 4!!! e non è ancora finita...







Ciao!
Oh beh, che trasfertone!!! Mercoledì e ieri sera si è giocato gara 3 e gara 4 ad Ancona!!! Mercoledì il pullman dei tifosi era composto di una ventina di persone, poi un'altra decina era lì: e in un primo momento ci siamo un po' scoraggiati a sentire che il rumore che cercavamo di fare con tamburi e salsicciotti si perdeva nel mega palazzetto. Ma non ci siamo dati per vinti e abbiamo urlato e sbattuto come forsennati, tanto pure loro erano spentini.
Ma non ci hanno creduto i nostri ragazzi, che sono stati capaci di fare appena 41 punti!!! Contando che l'Ancona ne ha fatti perfino 53, abbiamo proprio sprecato un'occasione. La causa? Noi pensiamo la paura di tirare, derivata da schemi su schemi imposti dal coach...va ben gli schemi, ma se uno come Toto ti taglia l'area e dribbla tre avversari come niente, perchè devi ingabbiarlo con sti schemi per forza?
Mercoledì siamo tornati alle 4 di mattina...ma ieri siamo ripartiti, questa volta pullman pieno!!! Tamburi, salsicciotti, bandiere, striscioni e tanta speranza!!! E che partita ragazzi!!! Al solito all'inizio abbiamo piazzato un 8 a 0 per noi e abbiamo finito il primo quarto in vantaggio. Il secondo quarto che ci vedeva anche avanti di 10 punti, però si è chiuso in parità 33-33 e già cominciavamo a preoccuparci... Terzo quarto: ci mettono sotto di 10!!! Malgrado la disperazione neanche tanto nascosta abbiamo continuato a sbattere e sventolare e seguire la partita in piedi! I tifosi anconetani erano tutti felici e malgrado noi fossimo in 50 perdenti e loro in 300 vincenti, l'unica cosa che sapevano fare erano gestacci. Ah si? E allora ciapa qua!
I nostri ragazzi dalla quarta hanno inserito la terza per far ripartire meglio il motore, una bella sgasata e direttamente in quinta!!! Mancavano 30 secondi che eravamo ancora sotto di 3 con palla loro e adesso non sto lì a spiegare come ma li abbiamo presi e superati e, a 2 secondi dalla sirena, vinto di 3!!! Ma robe che Toto ha preso a fare i suoi mitici passaggi dietro la schiena per fregare gli avversari che lo stoppavano davanti, Enrico mi fa le triple che non ha tirato un caspita per tutta la partita!!!
La cosa bella è che alla sirena i ragazzi hanno scavalcato le transenne e si sono fiondati a salutarci e gioire con noi! E all'uscita li abbiamo aspettati e applauditi e baciati ad uno ad uno mentre uscivano!!!
Ora siamo sul 2-2 e ci aspetta la finalissima domani sera! Bisogna dire che l'Ancona è una gran bella squadra, ha giocatori bravi: entrambi meriteremmo di essere promossi, forse loro più per la tecnica e noi per il cuore. Vedremo il campo cosa decide!!!
Però se perdono speriamo non facciano come ieri che siamo usciti scortati perchè erano fuori che ci aspettavani inferociti... beh, poverini, erano già lì pronti a festeggiare con una partita d'anticipo, in casa... tiè! :-)
Nel frattempo oggi cominciano gli europei di calcio e lunedì giocherà l'Italia, perciò se siete stufi del basket (guai a voi...) da lunedì si cambia sport!!! :-)
Bye,
Silvia
p.s. in foto: noi tifosi ieri sera ad Ancona! E l'abbraccio coi ragazzi a fine partita!!! BRAVISSIMI!!!
p.s. saluto e bacio Enry che segue le partite di basket tramite le mie sgangherate cronache! E Massimone, che spero gli sia passata la sbronza... :-)

Nessun commento: