lunedì 28 luglio 2008

le mucche ci facevano muuuuu!!!


Ciao!

La mia "due giorni" di cammino sui monti è stata, come previsto e come sempre, una goliardica e bucolica passeggiata tra paesaggi ameni e ridenti praterie! In breve...sembrava di stare nel cartone animato di Heidy!!! A parte il primo pezzo di salita un po' più impegnativa, affrontata subito per arrivare in quota e svegliarsi fuori, il resto è stato tutto un camminare a livello tra i prati e le mucche e i cavalli! Sembravano tanti allegri pastorelli e pastorelle!
Al ritorno invece abbiamo seguito il torrente e visto le cascate!!!

Il tempo è stato un po' bastardo... Il primo giorno coperto e nell'ultimo tratto abbiamo preso un po' di pioggia leggera, tanto per aver dato un perchè alla mantellina da pioggia, ecco. Poi la notte ha diluviato e il giorno dopo coperto con umidità 90%. Ma la bastardata più grande è stato che alle tre, appena arrivati al pullman, è uscito un sole della madonna! Ma vaff....

La notte in rifugio è stata divertente! Perchè la compagnia era proprio bella! E poi sottolineo che ho fatto la mia porca figura a calcetto, vero cari maschietti... Ho tirato di quei goal coi due omini della difesa che c'è ancora il portiere attonito, fermo lì come uno stoccafisso a domandarsi se era la pallina o un ufo! Circa dai.. :-)

Condizioni fisiche della sottorscritta: un disastro! Io e la montagna proprio non ci capiamo! Già dopo mezzora sul mio retrotallone sinistro parcheggiava una vescica fotonica! In compenso gli scarponi, che lo scorso hanno mi hanno massacrato un osso del piede destro, questa volta mi hanno massacrato l'altro osso...così per par condicio, credo...ho dei piedi democratici...
Per fortuna avevo portato via delle scarpe di riserva...così il giorno seguente ho messo quelle...che essendo più leggere mi han fatto sentire bene tutti i sassi e le radici del suolo!
Conclusione, ovvero cartella clinica: stamattina avevo i polpacci come due tronchi, osso dx del piede dx stragonfio e abbottato, vescica ancora bella allegra, ginocchio destro e gomito sinistro doloranti (ma perchè il gomito sinistro??? ah si, per par condicio col ginocchio...), ore di sonno arretrato (dopo aver avvisato il lavoro che ero inchiodata a letto con le gambe dure ho dormito altre 5 ore di pacca!).
Ecco, anche questanno ho finito stoicamente l'impresa, ma l'impresa ha finito me! Però a settembre ci riprovo perchè son testona!
Bye,
Silvia

Nessun commento: