lunedì 28 luglio 2008

in parte scorre il torrente....


Ciao!

Un post postilla sulla montagna...

Avete presente quelle scene sui film dove non c'è l'audio e mettono una colonna sonora adeguata??? Beh, ieri ad un certo punto mi pareva circa la stessa cosa: si camminava guaivi e beati, quando è arrivato il torrente!

Veramente lui stava sempre lì da una marea di anni, ci siamo mossi noi lungo il sentiero ecco... E il rumore dell'acqua ha coperto tutti i vari discorsi che si mescolavano tra noi, ha coperto il ticchettare delle racchettine sui sassi. Si è imposto con il suo gorgogliante frastuono e ci ha accompagnati per un bel pezzo.

Non so gli altri, ma io ho cominciato ha pensare ad un sacco di cose, pensieri nebulosi e per fortuna sereni, quelli che poi in sostanza non stai pensando a niente e a tutto nello stesso tempo! E mi sentivo leggera, come in un'altra dimensione...come se quella colonna sonora fosse la mia!

E come è arrivato, il torrente se n'è anche andato, facendo tornare le voci e i rumori. Così mi sono rimessa ad ascoltare...i discorsi degli altri! Dovreste provare: a camminare nel gruppo in silenzio, catturando frasi sparse e pezzi di discorsi...se ne sentono di cose "interessanti"! :-)

Ultima considerazione: ad un certo punto i cellulari in montagna non prendono più neanche lanciandoli per aria! E' bellissimo tutto ciò! Niente che trilla o spara suoni assurdi o canzoncine idiote, nessuno che si isola mandando sms! Tutti belli uniti e sorridenti!


Bye,
Silvia

Nessun commento: