domenica 14 settembre 2008

botta di vita


Ciao!

Weekend di pioggia...e vento...e grandi conclusioni! O meglio, conferme.

Alla ricerca di una informazione, ho ripreso in mano i miei diari...e finisce ke ogni volta poi mi metto a rileggere e faccio fatica a staccarmi. L'unico motivo che mi fa chiudere è se il ricordo mi fa parecchio male, ma se sono tranquilla, come in questi giorni, sono pure divertenti! Ne ho scritte di cose ilari!
Ho riportato anche molte verità...che al momento non riuscivo a cogliere, le scrivevo e non le vedevo. Eppure a rileggerle adesso sembrano così ovvie! Però mi sono accorta che son fatta proprio in un certo modo e sbaglierò sempre alla stessa maniera...che ce posso fa'? :-)

Così anche oggi, a seguito di un "chiarimento" con una persona, ho avuto la conferma che nella vita bisognerebbe essere lessi. Immatoniti come un cactus, basotti come un vovo, con zero cavalli come il triciclo, marroncini come la carta riciclata, stagnanti come l'umidità. Al momento non me ne vengono in mente altre! :-)

Cioè, la cosa si traduce così, in soldoni: che ti arrivi un pugno sul muso, che tu vinca al super enalotto, che ti scoppi una gomma, che ti diano un aumento di stipendio, che ti muoia il canarino, che erediti una cifra assurda da uno zio d'America, che ti arrivi una multa, che una strafiga te la dia senza nulla in cambio, che un piccione ti scagazzi sulla giacca nuova, che vinci le olimpiadi, che conosci un deficiente o che conosci una bella persona...la tua espressione dovrebbe essere sempre la stessa: di TOTALE APATIA! Modello gatta morta...

Parlo al condizionale perchè, chiedo scusa ai malcapitati, io un po' di vita nelle vene ce l'ho e non ho intenzione di tarparla, anche se poi passo per sciocca e illusa...

Bye,
Silvia

Nessun commento: