sabato 18 ottobre 2008

il pezzo di carta


Ciao!

Eccolo qua il pezzo di carta! Finalmente ieri sono entrata in possesso del mio bel diploma di TECNICO DI BOXE! Da febbraio che lo aspetto...

Non che per combinare qualcosa io abbia aspettato il diploma in carta e inchiostro, però serve anche quello. In palestra fa figo vedere un foglio con scritto che tu puoi! E se io, con le mie movenze aggraziate e la mia voce da Paperino e il lavoro che faccio, vado in giro a raccontare che sono un pugile... chi mi crede? Invece se mostro il pezzo di carta con scritto SONO UN PUGILE allora è vero! :-(
Il problema è che in Italia i pezzi di carta si sprecano...

Così anche il mio ce l'ha uguale un sacco di altra gente: a me basta ricordare quelli che erano al corso con me... se ripenso a certi individui... Per fortuna però c'è anche un buon numero che quel diploma se l'è sudato (oltre che pagato... perchè sempre schei bisogna tirar fora...) e lo sta onorando con ore e ore di palestra e impegno. Perchè il nostro ruolo non è solo di spiegare un gesto o una tecnica, ma è anche (e soprattutto) quello di educatori e spesso la nostra presenza sfora orari e ambienti dedicati!

Insomma, al di là di tutto, io quel pezzo di carta l'ho appeso al muro della mia camera, vicino alle medaglie e ad altri riconoscimenti sportivi, e quando lo guardo sono fiera di me! E malgrado oltre ai soldi mi sia costato dei danni fisici difficili da recuperare (e vi assicuro che non sono quelli dei pugni e dei calci), rifarei tutto daccapo. E quindi... continuo! :-)

Concludo con qualche aggiornamento sportivo, che se no non sembra neanche più il mio blog...
Ieri sera torneo di boxe 3° serie da Mario Tonus: i nostri 3 ragazzi (Heidi e i 2 Alberto) hanno vinto e pure boxando bene!
Stasera si va a vedere serata mista (boxe, kick e altro) a Pasiano di Pordenone e domani ho trovato due compagni per la trasferta del basket a vigevano (Pv)!
:-) Ke figo!

Buon week end a tutti!!!

Bye,
Silvia

p.s. questo post lo dedico al mitico Enry con il quale ho condiviso tutto lo smaronamento dei corsi di boxe, ma soprattutto i mitici Scioti-delirii, che solo quelli hanno valso il conseguimento del diploma! E quindi, Enry, vai anche tu a prenderti sto benedetto pezzo di carta ke sono sicura ke andrà tutto bene! Un mega bacio!

Nessun commento: