domenica 9 novembre 2008

per un punto Martin perse la capa


Ciao!

Ma porca miseria! :-) Stavamo per assistere oggi alla più veloce, inaudita, assurda e immeritata rimonta dello JesoloSanDonà Basket sugli avversari arrivati dal Lago Maggiore e... niente, per un punto l'impresa è fallita!

Vado con ordine: partenza pessima, infatti chiudiamo il primo quarto sotto di 11 o 13 punti, adesso non ricordo. Secondo e terzo quarto il gioco resta sempre pressapochistico e incerto e non ci scrolliamo il gap di dosso, tanto che finiamo anche a meno 16. L'ultimo quarto (...il quarto appunto...ih ih ih) folgorante ripresa della nostra squadra in quanto qualche giocatore ha intuito che bastava buttarsi per terra perchè l'arbitro fischiasse sfondamento... beh, non è stato solo quello, ma comunque abbiamo rimontato tra il tripudio generale del pubblico che si è risvegliato dal torpore di colpo! Tanto che siamo arrivati a 61-64 ad una decina di secondi! Quindi ci fanno fallo intenzionale, perciò due tiri liberi e rimessa nostra da metà campo! Entrano entrambi i tiri di Fanchini, 63-64. Rimessa che mancano 7 secondi, ci placcano ovviamente, quindi l'unica è tentare il tiro da fuori... l'aspirante Totino tira e... ferro! Ma porca miseria! Toto a Chieti l'aveva buttata dentro... ci mancherebbe altro che Toto non fosse bravo-buono-bello-ecc.ecc! :-)

Vabbè, in ogni caso se vincevamo non ce lo meritavamo. Quindi va bene così, dai. Però l'allenatore è meglio che si riordini le idee... sempre che ne abbia qualcuna...
Mentre aspirante Totino ha fatto abbastanza orticaria... se va avanti così lo boccio in anticipo...
La Reyer pure lei era ad un punto: l'argentino ha anche tirato e fatto canestro, ma gliel'hanno annullato...
Infine il Milan: ha pareggiato 1-1 e così ha perso la vetta!

Invece sabato sera si è svolta la mitica seratona di kick boxing e thai boxe a Selvazzano, che verrà trasmessa prossimamente su Italia 1 (vi terrò informati). Il maestro Roberto Ravarro, organizzatore, ha fatto proprio una gran manifestazione, come sempre daltronde. Per chi ignora questo sport e vuole capirci qualcosina, consiglio di guardare con attenzione il match di Belkacem: scuola pura! Lui e il suo avversario, che ora non ricordo come si chiama, hanno dato vita ad un match tecnicamente ottimo sia dal punto di vista dei calci che dei pugni, grazie forse ad un passato di light, ma comunque i colpi si sentivano. Forse solo Enry ci ha capito qualcosa di ciò che ho scritto, ma confido in una vostra futura istruzione in merito... :-D La pallacanestro è più comprensibile, effettivamente...

Con ciò, chiudo questa settimana che mi ha vista sfiancata da una tosse modello trattore e di conseguenza ho dormito un casso! Auguro a tutti/e una buona nuova settimana! Baci e onde!

Bye,
Silvia
p.s. la domenica mi sento molto cronista sportiva...

Nessun commento: