lunedì 5 gennaio 2009

LA SFIDA!!!







PAREGGIO!






Ciao!

Ebbene si è finalmente giocata, ieri in quel di Forlì, la mitica sfida Toto vs Aspirante Totino!!! Che per le persone normali, si traduce in Forray vs Truccolo e quindi in Vem System Forlì vs JesoloSanDonà Basket!!!

Abbiamo perso. Vabbè, qui non è che ci sia tanto da disperarsi perchè loro sono i primi in classifica e mica per niente! Ma a parte ciò, veniamo a noi: Toto ha giocato poco (che coach cattivisssssssssimo nei miei confronti!) e Aspirante Totino (A.T. nel proseguio) un po' di più. Da rilevare subito un padrone di casa molto emozionato, ma sempre zompettante come una cavalletta! Però...

Terzo tempo, tabellone segna 3 minuti e 15 secondi: Toto è appena antrato e palleggia un po' sborone a centro campo, quando arriva A.T. che gli fa due sesti tanto per gradire e "zacchete" gli ruba palla! Toto ci resta proprio lesso e A.T. non contento scappa via e piazza una tripla da paura!!! Il mio povero piccenin è andato avanti 30 secondi a scalciare per terra e cospargersi il capo di cenere, povero piccolo!

Più tardi, A.T. ha continuato a rendere la vita difficile al suo avversario, placcandolo almeno 2 volte senza lasciargli spazio sufficiente a fare un piffero. Però una volta Toto si dev'essere un po' stufato di 'sta moschetta fastidiosa e gli ha fatto una finta senza fatica e l'ha lasciato lesso lui stavolta!

Quindi, ad essere proprio sinceri sinceri forse A.T. ha fatto meglio... ma siccome questo è il mio blog e Toto è Toto (come dice Enry, è come Pelè!) e non c'è scritto da nessuna parte che devo essere imparziale, allora gli dò il pareggio a questi due! Aspirante Totino è rimandato alla partita di ritorno, però si merita i complimenti, dai!

Degno di nota un passaggio di Toto ad un suo compagno, entrambi in corsa verso il canestro, col nostro uomo alle spalle... palla dietro alla schiena facile come bere un bicchiere d'acqua e canestro!
Infine i miei cartelloni... non che fossero così oni... non si vedevano quasi, però chi passava lì a un metro si fermava a leggerli... :-(

Ma a parte tutto ciò: BELLO TOTO!!! Ce lo siamo salutato e baciato e goduto (anche se poco) in campo! E per un bel po' non vi romperò più l'anima! :-)

Bye,
Silvia

p.s. tanto per la cronaca... abbiamo perso di 6 punti, ma sono convinta che il Forlì non abbia ingranato la quinta... ci governava senza strafare particolarmente... noi invece siamo i soliti individualisti e disordinati e abbiamo sempre quel grande allenatore che... ci siamo capiti!

p.s.2 un grazie enorme ad Enrico (Salvador) che è stato l'unico giocatore che ha salutato con un applauso, noi pubblico urlante e spronante, l'unico che ci ha dato un po' di soddisfazione e conforto, l'unico intelligente e altruista... infatti fa parte della cara vecchia squadra dello scorso anno...

Nessun commento: