lunedì 27 luglio 2009

la montagna ed io stiamo simpatizzando

Ciao!

Anche quest'anno sono uscita viva dalla gita di 2 giorni sui monti! Viva, ma pur sempre azzoppata... sigh! Ho le ginocchia poco collaborative, le piante dei piedi pure... per fortuna le unghie dei pollicioni hanno retto!

Piccolo resoconto del tragitto: siamo partiti da San Donà alle ore 5:30 di sabato (miiiii ke sonno!), dopo 4 ore abbiamo raggiunto Badia, che sta poco dopo Corvara, e con la seggiovia ci siamo portati un po' in quota. Quindi abbiamo camminato per la Val di Fanes. Da segnalare una salita su quasi ghiaione che più ti illudevi di essere arrivato più si faceva pestifera: ad un certo punto il cuore tendeva allo scoppio e se facevi un passo senza concentrarti rischiavi di farti portare indietro schiena dallo zaino! E lì uno si domanda seriamente: ma chi me l'ha fatto fare?
Alle ore 18 siamo arrivati al rifugio: mangiato, dormito e domenica alle 7:30 eravamo già armati di zaino e racchette e dolori del giorno precedente e siamo ripartiti... Se qualcuno che mi conosce bene mi avesse visto a quell'ora sveglia e in marcia avrebbe tentato un esorcismo...
Comunque, poi non so bene che giro abbiamo fatto, ma siamo saliti e poi ridiscesi dalla parte della Val Parola e abbiamo appoggiato il culone sul pullman del ritorno alle 18:30! Da morir...

Però è stato bello! :-D Tempo splendido, con sole a manetta e arietta fresca! Compagni di viaggio ormai collaudati e sempre tanto simpatici! Poi c'era pure il cugino americano di uno che ha catalizzato parecchio l'attenzione, soprattutto femminile... Abbiamo raffinato il nostro bagaglio culturale di terminologia zozzona... ih ih ih!

Tutto è bene quel che finisce bene, stamane sono pure andata a lavorare e in moto... ke recupero, sembro nemmeno anziana! Un saluto a tutta l'allegra compagnia, soprattutto a Renato-Massimiliano-Fabio (le guide), Mariangela, Paolo, Luisella, Giancarlo, Angiola, Roberta, Ugo, Cristina, Nadia e altri che io i nomi proprio non me li ricordo...