martedì 8 settembre 2009

Addio Mike!

Ciao!

Ebbene oggi se n'è andato un altro grande della televisione, il mitico Mike Bongiorno. Poteva stare simpatico o antipatico, ma che sia stato un personaggio non si può negare! E poi, lasciando da parte le invidie e i sentimenti affini, il suo lavoro lo sapeva fare eccome!

Comunque, per la mia generazione Mike Bongiorno è uno che... come dire... c'è sempre stato! Per quanto indietro possa andare con i miei ricordi televisivi, lui c'era sempre e... come dire... sempre uguale! Cioè una specie di nonno: avete presente i nonni, no?, che per quanto giovani possono essere, i nipoti li vedranno e se li ricorderanno sempre già vecchi... Insomma, Mike in 36 anni di vita che ho me lo ricordo sempre uguale! :-)

La cosa che mi "sconvolge", ma forse per lo più mi amareggia, è constatare come la tecnologia e i tempi televisivi ti producano un necrologio ad opera d'arte nel giro di pochi minuti dalla morte! Ora io mi immagino persone tipo Raimondo Vianello, che povero non gli mancherà mica tanto neanche a lui, e mi penso che siano tutti là come corvi con le immagini e le parole pronte che aspettano solo di scrivere la parola "fine"... Intanto mi auguro che Raimondo Vianello si tocchi i gioielli facendo mi "tiè!" :-)

Allegria! :-D

Bye,
Silvia

Nessun commento: