sabato 17 ottobre 2009

Dirty dancer...

Ciao!

Chiedo venia... ho saputo solo oggi una notizia che mi rattrista... il 15 settembre è morto Patrick Swayze (cancro al pancreas). Mi dispiace.

Beh, magari non era il miglior attore del mondo, però ha fatto due films che se li ricorda chiunque! Dirty dancing e Ghost...

Io sono più legata al primo: non so perchè, se penso che da adolescente non potevo soffrire quelle commediole amorose e sdolcinate perche le trovavo così insulse! Non che adesso ne vada matta, per carità, ma quella volta non sapevo ancora cos'era l'amore e quanto belle fossero tutte le sue smancerie!
Ma poi nel 1994 feci un viaggio a Londra e comprai dei films in lingua originale (VHS che ancora conservo), tra i quali Dirty Dancing... chissà perchè! Boh, fattostà che da quella volta avrò rivisto la pellicola 78 volte! Il bello è che continuo ancora a pensare che sia una grande idiozia, però mi piglia!
Momento clou da rewind ripetuto: quando lei va per la prima volta in stanza di lui, dopo aver sostituito l'altra ballerina e dopo aver beccato il cazziatone dal babbo... chalet in legno, quel pizzico di sano disordine che sa tanto da maschio solo, musica giusta, ballo dirty... porca vacca! Resterà il mio sogno trovare uno che mi tromba ballando! :-)

Quindi niente, anche se in ritardo: ciao mitico Patrick dancer!

Bye,
Silvia

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ohhhhh si cara Silvia...quel film è strepitoso!!!...anch'io lo preferisco...è il sogno che s'avvera della ragazzina timida acqua e sapone e non proprio bellissima...Bello bello bello...un Bacio e saluto anch'io Patrick...ciao