domenica 29 novembre 2009

angolo letterario!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao!

Ebbene, era da parecchio che non facevo un nuovo angolo letterario! Troppo tempo! In compenso questo sarà pregno di suggerimenti! Oh, questa settimana è successo di tutto! Ma soprattutto di più!

Infatti comincio col raccontare che... SONO USCITI I MIEI DUE SCRITTORI PREFERITI, MA SOPRATTUTTO LUI!
Il mitico ALESSANDRO BARICCO è in libreria con "EMMAUS"! L'ho appena preso, per cui non so dirvi nulla, ma tanto io lo troverò bello comunque quindi è meglio che leggiate recensioni meno di parte...

L'altro splendido è STEFANO BENNI con "PANE E TEMPESTA", che ho cominciato a leggere oggi pomeriggio e ho dovuto smettere perchè dal ridere avevo così tante lacrime che non vedevo più una parola! :-)

Ma proseguiamo: nel pomeriggio sono andata subito a vedere al cinema DORIAN GRAY, tratto dal libro di Oscar Wilde "Il ritratto di Dorian Gray"... per me un libro cult, letto la prima volta a circa 16 anni e l'ultima proprio quest'estate (nel frattempo altre tre o quattro letture devo avergliele date). Beh... il film non mi ha entusiasmata granchè: abbastanza fedele riproduzione della storia e dei significati... ma sui significati leggere il libro è tutta un'altra cosa! E poi non hanno inserito la mitica frase che io adoro "Tutto quello che voglio adesso è guardare la vita. Potete venire a guardarla con me, se lo volete." e mancava il famoso giardino da dove parte tutta la storia! Insomma... come al solito meglio il libro.

Infine, so che non dovrei accostarmi a tali grandi, ma lo faccio lo stesso: ho finalmente completato la stesura definitiva del mio libro, con tanto di nuovo titolo ("Il 12esimo round") e nuova copertina (la potete vedere nel link a inizio, destra pagina). Non sono più due storie ma una sola e ancora più forte! Me lo dico da sola perchè è vero, giuro! :-)

Bye,
Silvia

8 commenti:

colombre ha detto...

Angolo è comunque un termine pugilistico, ancorchè: in questo caso letterario. Non discuto i tuoi gusti: le novità le leggerò quando avranno le ragnatele. Preferisco i vini fermi. Piuttosto: mi ha impressionato il fatto che lavori in banca. Riesci ad immaginare perchè?...
Buona serata
Sly

oceanomare ha detto...

Anche io adoro i vini fermi, ma un ottimo prosecco si apprezza comunque e volentieri! :-)
Per il fatto della banca... posso immaginare... cioè, io che mi conosco capisco di essere un po' anomala... ma tu, dimmi, perchè ti impressiona? :-)

colombre ha detto...

Elementare Watson!
Per la serie: "Affinità... poco elettive", la risposta è banale: ci lavoro anch'io.
Tranquilla: ci separano qualche migliaio di chilometri ed il mare.
Ma ora ti lascio lavorare... Buon lavoro (come direbbe berluscaz...)
Sly

oceanomare ha detto...

ma dai! un cugino... ;-)

Anonimo ha detto...

Mia cara Silvia...passa il tempo...e quando ti leggo ti ritrovo sempre con mille novità e mille progetti...sei un vulcano! Ed è sempre bello leggerti...un bacio Bitter

colombre ha detto...

Ti chiedo una cortesia. Visita questo indirizzo:
http://romaeuropawebfactory.it/rew/contest/4/1950/
Solo se lo ritieni opportuno vota il mio incipit. Ti chiederanno di registrarti, è abbastanza semplice, volendo puoi inserire un nome di fantasia. Se poi la cosa ti intriga potresti inserire un tuo lavoro. In questo caso il mio voto è garantito.
Bye
Sly

oceanomare ha detto...

...spero di aver votato giusto... riesci a capire se l'ho fatto Candido? In bocca al lupo!!!

colombre ha detto...

... E' apparsa una stelletta in più, quindi sei stata bravissima! Comunque i voti sono anonimi.
Grazie... a presto..

Sly