martedì 5 gennaio 2010

la mia vita nelle mani di un'altra?

Ciao!

C'è una mia amica che sta passando un brutto periodo: una parentesi della sua vita che la sta facendo faticare, un po' arrancare. Un tratto di sconforto, una traversata di un fuoco. Una bastonata del cuore, ma anche un mattone di esperienza. Come i match di un pugile: botte tante, ma anche si impara! :-)

E oggi in Facebook ha scritto questa cosa:

xchè nessuno vive la vita x me cazzo?sarebbe tutto piu facile se fosse qualcun altro viverla al mio posto?xchè nn sono in grado di vivermela da sola?

Mi ha fatto pensare... ma a dir la verità ho subito sorriso! Vi racconto perchè: immaginatevi la scena...

Intanto chi dovrebbe vivere la mia vita? Posso scegliere io l'attrice? Sicuramente se mi arriva una qualsiasi che dice di potermi vivere, subito la guarderei con sospetto chiedendo "e tu saresti me?".
Ma il gioco è cominciato e così le presto le mie ore, i miei giorni e i miei respiri. Glieli presto perchè sto male, ora, e me ne libero volentieri. Mi sentirei più leggera e nel frattempo guarderei l'altra sobbarcarsi le pene.
Ma quanto ci scommettiamo che starei lì a spiarla per vedere che fa? E sicuramente avrei da ridire, da giudicare, gridarle "ma che fai? perchè invece non fai così, non fai colà?" e "io avrei fatto diversamente!".
E poi? Poi il brutto periodo passa... e passa più in fretta di quello che pensavamo, perchè a vederla da fuori sembra tutto meno pesante, più veloce...eppure le ore hanno la stessa durata per tutti... Tant'è che passano e la nostra sostituta sta meglio! Esce, incontra gente, torna a vivere e... ad amare! Lei ora sta bene e ride, scherza, chiacchiera, bacia e si fa baciare...e noi stiamo a guardare e ci chiediamo se valeva la pena rinunciare al dolore per poi rinunciare anche al nuovo amore e accettare la noia. Che magari non fa male, ma...che noia! :-)

Quindi, cara amica mia, io non ci terrei molto ad avere una controfigura! Pensa se i pugni che hai preso sul ring li avesse incassati la tua controfigura: adesso saresti soddisfatta e orgogliosa o un'anonima figura tra le figure? Un bacione!

Bye,
Silvia
p.s. BUON 2010 A TUTTI!

Nessun commento: