giovedì 15 aprile 2010

ciao Raimondo!

Ciao!

Oggi è morto Raimondo Vianello: aveva quasi 88 anni. Lui e Sandra Mondaini sono una delle coppie più celebri dello spettacolo comico dello scorso secolo, come Dario Fo' e Franca Rame. Io di tutti quanti ricordo soprattutto Sbirulino, personaggio interpretato da Sandra e legato alla mia infanzia, ma lei e Raimondo chi non li ricorda in casa Vianello? Parlo ovviamente per la mia generazione, ma di cose ne hanno fatte ben di più e prima e probabilmente i miei genitori avrebbero di più da raccontare.

Comunque, Raimondo resta uno di quegli uomini di spettacolo al quale il Presidente della Repubblica rende omaggio perchè poi solo di spettacolo non si trattava.

Io lo ricordo anche quando ha condotto Pressing, trasmissione calcistica domenicale: che espressioni faceva! Poteva sol lui! Ciao Raimondo!

Bye,
Silvia

Nessun commento: