lunedì 7 giugno 2010

punto della situazione

Ciao!

L'interlocuzione più gettonata del weekend è stata "facciamo il punto della situazione"! Infatti il fine settimana ha visto la sottoscritta e tre baldi finanzieri motociclisti impegnati in un giro marchigiano sulle due ruote! E quindi ogni tanto ci si fermava a vedere in che punto del globo e della cartina si era! :-)
Abbiamo beccato dei giorni di sole fotonici! E anche la coda di ieri sera sulla Romea era fotonica... mannaggia che casino! Ma in quanti siamo al mondo? Tutti e sei miliardi sulle coste dell'Adriatico?
A proposito di ciò vorrei dire che ci sono dei motociclisti veramente delinquenti, oltre che ovviamente deficienti. Con popò di giornata che c'era ieri c'erano dei disgraziati che superavano in pieno cavalcavia o con strade ad immissione laterale alla velocità di almeno 70 all'ora, fregandosene di tutti e tutto! E poi quelli arrivano a casa sani e salvi, invece qualche poveraccio che se ne va per la sua strada viene falciato da un automobilista distratto e muore.

Ma vorrei giustificare la foto di questo post: ah beh, ke figo! Sabato ho abbandonato i miei tre paladini dell'apocalisse e sono andata a Senigallia a fare... a provare a fare... i provini per X-factor! Che mi è preso non lo so, ma daltronde io non ne penso tantissime, ma le provo tutte! E così ho rischiato l'ennesima figura di m...a, ma sono andata! E mi sono divertita un macello! Ho passato la mattinata in piazza ad aspettare il mio turno e ne ho viste di tutti i colori: chi cantava per conto suo, chi strimpellava la chitarra, poi complessi improvvisati, vamp dell'ultima ora, ragazzine che volevano dare un senso ai primi anni di scuola di canto, maestri di canto dell'ultimo minuto, sogni di gloria, voglia di passarsela via, chi se la tirava e chi si vergognava. E io: che a 37 anni mi sono messa lì buona buona e non ero nemmeno emozionata, strano per me. Però poi appena ho cominciato a cantare mi è partita la tachicardia, così da sola, chissà dove si era assopita! Però è andata bene, nel senso che l'ho fatto finalmente! Mi sono sbloccata! Son cose da fare, adrenalina e convinzione son sempre utili :-)

Infine il mio libro è quasi pronto! Che roba! Ancora non ci credo che sia così bello vedere una propria creatura prender forma, grazie oh mio editore che hai creduto in me! :-D

Bye,
Silvia

p.s. la vicinanza sterile di Occhibuoni è una tortura però... per il mio ormone...

Nessun commento: