domenica 25 luglio 2010

perchè la vita va presa con calma

Ciao!

Eccomi tornata! Un po' più vecchia, ma anche un po' più felice! La tana marchigiana mi tira sempre su, mi rasserena con il mondo, mi tranquilizza. In più la motoraccia Enza è stata un portento! Alla faccia di tutti quelli che non ci credevano, si è fatta 700 km in 3 giorni senza il minimo segno di sofferenza! Grande!
A soffrire un po' è stato il mio sedere... mica perchè l'Enza sia scomoda, anzi: è talmente piacevole starci sopra che non mi ricordavo di scendere se non quando il didietro mi lanciava segnali inequivocabili... :-)

Tutti dovrebbero provare a salire su una moto almeno una volta, una moto come l'Enza che fa gli 80 e arriva anche a 100 se c'è bisogno di superare, ma poi si rimette là, paciosa e scanzonata, e ti fa sentire l'aria tra i capelli! ...beh, circa dai... era tanto per dire che ci si sente liberi e belli a curvare di qua e di là a contatto col mondo! Prima avevo una moto veloce e scattosa: a voglia di dire che non era necessario usare tutti i 90 cavalli, ce li hai sotto il sedere a farti su! su! e non li usi? Così, adesso, avere una moto che è quasi come una bici mi mette in riga con il mondo: il mio, per lo meno. Faccio tutto tranquillamente: è inutile, più di cento non fa, in moto poi non si dovrebbe mai correre perchè in ritardo, son già caduta una volta per questo... L'Enza la pigli e quando arrivi arrivi: dovremmo vivere sempre così, ogni cosa della vita...
Insomma, ci si sceglie, credo. Daltronde il rapporto tra moto e guidatore è una cosa quasi morbosa! Per dire: quando si cade e fortunatamente ci si rialza subito, tutti chiederebbero al motociclista come sta... lui e gli altri motociclisti vanno a fare subito la radiografia alla moto! E' così, hai bisogno di ripristinare il rapporto, curarla e farle capire che non le vuoi male, capire perchè sei stato disarcionato, ricucire un rapporto di fiducia. Come se fosse il tuo cane che ti ha morso perchè tu volevi bastonarlo... E' una mega pippa esistenziale insomma! :-)

Tutto questo per dire che io amo la mia nuova motoraccia! E che stasera c'è Vale e Laguna Seca!

Bye,
Sly

Nessun commento: