domenica 15 agosto 2010

polvere

Ciao!

Sapevo io che sarebbe successo qualcosa di catastrofico! Me la sentivo! Infatti si è spento. Dopo 10 anni si è arreso definitivamente. Qualche sussulto finale quindi il buio. Esaurimento, la diagnosi.

Sto parlando della luce al neon situata in cucina :-) Oh, non chiedetemi come ha fatto, ma è durata 10 anni e uno ci si affeziona... specialmente quando da almeno due anni a questa parte ci pensavo che avesse potuto collassare e mi assaliva il panico al pensiero perchè... dove la trovo una luce del genere? Boh... Se domani qualcuno vede una tipa girare con un tubo al neon lungo circa un metro e mezzo sono io!

Così per smontare il poveraccio sono salita con la scala per raggiungere la sommità della cucina dove era appoggiato il fu lume... ah si, si! La notizia del secolo è che non sono caduta (oggi guardavo i tuffatori che facevano la verticale sul bordo del trampolino alto e venivano le vertigini a me che stavo sul divano!), ma la notizia del decennio è che ho pulito... Ho sniffato polvere in quantità da overdose e ho rimosso insetti stecchiti a gambe in su che se li vendevo ad un imbalsamatore ci facevo i soldi! E un ragno mi ha mandata a remengo (l'ho visto, mi ha alzato la zampetta media...) perchè l'ho disturbato!

Adesso per altri 10 anni sono a posto... :-)

Bye,
Sly

p.s. 1: a onor di cronaca e prima che qualcuno chiami i Nas, vorrei rassicurare che il post è stato un po' esagerato per esigenze letterarie... :-)

p.s. 2: in foto un bellissimo acaro! Quasi quasi lo adotto...

Nessun commento: