martedì 17 agosto 2010

Cossiga


Ciao!

Oggi è morto Francesco Cossiga, ex presidente della repubblica. Lo riporto come fatto di cronaca, ma ad essere sincera non mi tocca particolarmente. Non so, non mi è mai stato simpatico, nemmeno antipaticissimo... diciamo che mi oscilla tra l'indifferente e il fastidioso.

Ciò che ricordo è che qualche anno fa leggevo del materiale sul caso Moro e ad un tratto è uscito il nome di Cossiga. Nella mia ignoranza sono rimasta sorpresa dal suo coinvolgimento dei fatti come democristiano e ministro, fatti che hanno poi "condannato" Moro, e la sua successiva elezione a presidente. Mi pareva che le cose stridessero parecchio, mi pareva una beffa, una cosa che se Moro avesse potuto vedere Cossiga al Quirinale si sarebbe rivoltato nella tomba.
Ma ribadisco la mia ignoranza in materia. E comunque in politica non ci si deve stupire mai di niente. Silvio o non Silvio.

Bye,
Sly

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Leggi di Cossiga nei lavori del senatore Flamigni e ne provi disgusto, le vedi parlare con Adriana Faranda nel breve film che è stato realizzato un paio d'anni fa, e ti sembra un dio dinanzi ai politicanti di oggi.
Forse, come diceva il Foscolo, "giusta di gloria dipensiera è morte", per cui... aspettiamo e vediamo.

oceanomare ha detto...

Caro Federico, spesso la morte è di manica troppo larga... da morti fioriscono i "santi"! Ma d'altronde a noi comuni mortali non resta che aspettare e vedere...
Che forte il direttur sul mio blog! :-)