sabato 25 giugno 2011

La squadra, Glorioso Vessillo, Panthers e ultras! LA REYER!!!


Quando finisce la stagione del basket… comincia l’estate! Purtroppo la Reyer non è riuscita a raggiungere la promozione in A1. Per lo meno non tramite i canali del gioco sano. Ora staremo a vedere se tra fallimenti, bancherotte, appropriazioni indebite, manovre fraudolente, associazioni a delinquere, pentimenti delle altre società si dovesse liberare un posto, quello lo occuperemo noi. Certo che non ci darà la stessa soddisfazione che averlo conquistato sul campo, ma per lo meno non si può dire che non ce lo meritiamo.
Giovedì, quindi, siamo arrivati a Casale Monferrato in 300 tifosi! Abbiamo riempito per bene il settore ospiti e abbiamo cantato ininterrottamente per tutta la partita e oltre! Sul meno 14 a inizio ultimo quarto siamo partiti con un canto infinito e sempre più convinto fino ad arrivare a meno 2! Non è bastato, è mancato quel pizzico di convinzione e di fortuna in più! Mannaggia…

Onore a Casale che merita questa promozione.
Onore ai nostri giocatori che hanno veramente dato l’anima!
Onore al sesto uomo, cioè la tifoseria, che ci ha creduto fino in fondo, che si è fatta sentire più del tifo casalingo, che ha continuato a cantare come se avessimo vinto anche dopo la partita mentre i casalesi festeggiavano e venivano premiati!
Onore al nostro allenatore, al presidente Brugnaro e alla società Reyer perché è stato comunque un gran bel campionato! (magari qualche mossa tattica più tempestiva il prossimo anno… robe tipo diritti di prelazione, proteste ufficiali…)

Per quanto mi riguarda, avevo lasciato il basket come tifosa dopo una deludente stagione invernale con lo Jesolo San Donà, dove in 5 persone si girava i palazzetti di mezzo centro/nord italietta a spese proprie e ugole proprie e in cambio ne ho ricevuto solo sdegno e insulti. Ero veramente schifata.

Quest’anno mi sono ripresa un po’ e ho ricominciato a tifare grazie ai ragazzi del Glorioso Vessillo! Non che i rapporti tra tifoseria e società siano sempre stati rosei… tante cose continuano a lasciare l’amaro in bocca. Ma personalmente sono contenta di aver fatto amicizie nuove e aver conosciuto persone belle. Ho trovato un gruppo dove l’età, il lavoro che fai o non fai, il titolo di studio, lo stato civile, lo schieramento politico e religioso non contano! Ho trovato un gruppo che ama la Reyer ma anche e soprattutto divertirsi! Grazie Gloriosi! Vi voglio bene benissimo!!!

Bye,
Sly

1 commento:

♥Mary47♥ ha detto...

Ciao Silvia, a questo punto un po' di c..o ci vorrebbe! cosa dici?
Bye bye