venerdì 4 novembre 2011

la solita italietta, i soliti italiani...


Ciao!

Seguendo il mio idolo di quando ero adolescente, Michele Serena, posso ricordare che nel 1992 approdò alla Sampdoria, squadra genovese che giocava allo stadio Marassi. E ricordo ancora le immagini di una pioggia torrenziale con tanto di stadio allagato.
Ora è possibile che dopo 20 anni Genova sia finita ancora sotto acqua e soprattutto nel quartiere Marassi, con tanto di 7 o 8 vittime? Pur sapendo già da allora che il problema è l'eccessiva urbanizzazione?
Ed è possibile che, pur sapendo che oggi ci sarebbe stato un forte rischio alluvione in Liguria, la sindaca di Genova non abbia fatto chiudere per lo meno le scuole e gli asili? Complimenti, direi.

Visto che era giornata, oggi Berlusca ha detto che in Italia non c'è crisi perché i ristoranti sono sempre pieni e anche gli alberghi... Sugli alberghi non sarei proprio d'accordo, ma sui ristoranti devo dargli ragione: indubbiamente l'italiano ha un po' il vizio di spendere e spandere su cose superflue ma che lo fanno sentire un gran figo. Però c'è anche da dire che ultimamente stiamo rompendo tutti i maialini dei risparmi per poterci permettere i soliti "vizi". E nel frattempo piangiamo il morto, come noi sappiamo ben fare!

Il problema dell'Italia sono gli italiani... in qualsiasi ruolo, mansione, missione, operazione, ecc.ecc.

Bye,
Sly

1 commento:

♥Mary47♥ ha detto...

Ciao Silvia, (ma guarda un po', ti chiami proprio come il S..... nazionale), ci attiremo l'ira di molti, ma devo dire che hai pienamente ragione.....