martedì 21 febbraio 2012

grrrr grrrr sussidio ai disoccupati grrrr grrrr

Ciao!

Ogni volta che sento parlare di sussidio ai disoccupati mi viene l'orticaria! Oltretutto, vivendo da qualche anno in zona di mare, sento continuamente parlare di stagione estiva e di indennità di disoccupazione invernale... una rabbia, ma una rabbia! Perché ci sarà anche chi ha veramente difficoltà, ma la maggior parte ci campa! Si prende la disoccupazione senza lavorare, che tanto con la stagione si fa lo stipendio di un anno, o "ancora meglio" oltre alla disoccupazione lavora in nero!

Allora io avrei una graziosa proposta: via libera al sussidio, ma in cambio il disoccupato in questione dovrà presentarsi ogni mattino in un ufficio predisposto. Il quale ufficio poi provvederà ad indirizzare il disoccupato sussidiato ad una serie di attività utili. Ne suggerisco alcune: compagnia agli anziani nelle case di riposo, aiuto negli ospedali per pulire e far deambulare i pazienti, intrattenimento dei bambini negli orfonatrofi, aiuto agli anziani per stirare e pulire la casa, pulizia dei parchi dalle cartacce e dalle cacche dei cani, servire alle mense dei poveri gestite dalla Caritas, accudire animali randagi.

Così non si ruba il lavoro a nessuno, si fa del bene, si mantiene un senso di giustizia, non ci si sente parassiti inutili, si crea un mondo più bello e più gentile. Ma probabilmente è una delle mie tante speranza utopiche che verranno puntualmente disilluse.

Bye,
Sly

Nessun commento: