martedì 1 luglio 2014

Invecchiamento Zen...



Ciao!

C'è un detto Zen che recita così: prima di raggiungere l'illuminazione tagliavo legna e trasportavo acqua, dopo aver raggiunto l'illuminazione tagliavo legna e trasportavo acqua. :-D
Mi è venuta in mente 'sta cosa perché sto leggendo uno dei tanti libri di Osho. In questo spiega come si fa la meditazione dialettica. E mi sono accorta che, mentre di solito prima si studia e ci si informa e dopo si prova e si pratica, io è due anni che vado un po' così a tentoni... infatti non ho mai detto che meditavo, ma che respiravo, e alla fine ho fatto tutto quello che spiega Osho senza saperlo! Ora mi manca passare dal respiro caotico e dal "liberatorio urlo" alla meditazione... cosa sarà mai... :-)

Questo poi per dire, riallacciandomi al detto Zen, che non è che uno che "medita" si trasforma in un santone indiano. Semplicemente prende consapevolezza, sa essere più attento alle sue emozioni. E' la gestione che cambia, non l'emozione in sé o la persona.

Chi invece sta cambiando è il mio cagnolino Spaz, che sta invecchiando... forse anche lui in modo molto Zen! Non se ne va più via per i cavoli suoi quando andiamo a passeggiare, abbaia un po' di più, ha l'occhietto un po vitreo (cataratta?), dorme di più... Però, sappiatelo, resta sempre un gran figo!!! :-D

Bye,
Sly

Nessun commento: